Barcellona, e ora? Perso Nico ci sono 2 alternative: il sogno di Rashford è ancora vivo

Il Barcellona incassa un nuovo colpo sul mercato, stavolta particolarmente doloroso. I tifosi blaugrana devono fare i conti con una cocente delusione: Nico Williams ha rinnovato con l’Athletic Club fino al 2035, con una clausola rescissoria aumentata di oltre il 50% e portata fino a 95 milioni.
Un colpo basso per il club catalano, che da oltre un anno inseguiva il giovane talento basco, molto legato a Lamine Yamal e ad altri compagni della nazionale spagnola. Era stato lo stesso entourage del giocatore ad aprire alla trattativa, tanto che filtrava grande ottimismo. Invece, la svolta è arrivata all’improvviso, lasciando il Barça spiazzato. Sorpreso ma non impreparato, perché a questo punto dovrà cambiare strategia e fiondarsi su quelle che erano le alternative. Il nuovo obiettivo principale è Luis Díaz del Liverpool: il colombiano è da tempo in contatto con Deco e avrebbe già manifestato la sua volontà di trasferirsi in Catalogna. Tuttavia, la tragedia che ha coinvolto Diogo Jota potrebbe portare l'ex Porto a restare in maglia Reds, occupando la stessa zona di campo.
In caso di possibile fumata nera con Diaz, si attiverà il piano B: Marcus Rashford. L’attaccante inglese, rientrato al Manchester United dopo un prestito all’Aston Villa, è fuori dal progetto tecnico di Amorim e sogna di giocare con il Barcellona: sarebbe addirittura disposto a ridursi l’ingaggio, ma i Red Devils lo valutano oltre 40 milioni.
