Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il "calcio verticale" di Lisci comincia a dare i suoi frutti: vittoria preziosa dell'Osasuna sul Rayo

Il "calcio verticale" di Lisci comincia a dare i suoi frutti: vittoria preziosa dell'Osasuna sul RayoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
Oggi alle 12:42Calcio estero
di Michele Pavese

Alessio Lisci continua a imprimere il suo marchio sull’Osasuna. Ieri la squadra navarra ha superato il Rayo Vallecano con un 2-0 convincente, grazie ai gol di Raúl García de Haro e Iker Benito, proponendo un calcio "verticale e divertente", come sottolinea As. "Mi soddisfa soprattutto il fatto che abbiamo saputo soffrire e portare a termine un tipo di partita diverso. Ci sono ancora margini di miglioramento, ma il lavoro è incoraggiante", ha commentato il tecnico italiano.

Lisci ha sottolineato la solidità difensiva e il controllo della gara: "Con il risultato a favore abbiamo aumentato la pressione sulle fasce, ed è andata bene. Sono contento del lavoro difensivo svolto". Il mister ha poi dato notizia sulle condizioni fisiche di Budimir:"Aveva un fastidio muscolare. Sapevamo che la seconda metà sarebbe stata intensa, e non volevo rischiare di perderlo. Raúl merita più minuti e oggi li ha avuti".

Il romano ha anche elogiato la tifoseria di El Sadar: "La gente è stata incredibile, ci ha spinto quando non stavamo bene e ha dato energia al gruppo. È stato fondamentale per la vittoria". Quattro giornate - con tre trasferte affrontate - e Lisci sembra avere già trovato la formula per rendere l’Osasuna una squadra temibile, capace di giocare con coraggio e intensità costante.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile