Barcellona, Lewandowski in missione: 4 gol nelle ultime 5 gare, vuole il rinnovo a 38 anni

Robert Lewandowski ha ripreso da dove aveva lasciato. Superato un piccolo infortunio muscolare a inizio stagione che lo ha tenuto fuori contro il Maiorca, partita dopo partita l'attaccante di 37 anni ha riacquisito la condizione, con estrema attenzione alla propria gestione, e dopo la pausa nazionali di settembre è tornato quasi stabilmente nell'undici titolare di Flick. Eccetto Valencia e Oviedo, l'ex Bayern Monaco è sempre partito dall'inizio e ha sfornato 4 gol nelle ultime 5 partite.
Nel complesso 4 reti in 7 presenze questa stagione in maglia blaugrana, trend che intende migliorare ulteriormente perché - stando a quanto riferito dal quotidiano spagnolo SPORT - la missione di Lewa è di convincere il Barcellona a rinnovargli di un altro anno il suo contratto (in scadenza il prossimo 30 giugno 2026). A suon di prestazioni. E non ha iniziato male, nonostante alcune voci di mercato in estate che lo hanno accostato all'opzione Arabia Saudita, viste le condizioni economiche offerte.
L'idea di Lewandowski invece è sempre stata quella di restare al Barça quest'anno e a fine stagione fare i conti con il suo futuro che potrebbe sì prendere una nuova avventura fuori dalla Spagna. E magari anche fuori dall'Europa, chissà. Ma potrebbe anche prevedere una permanenza prolungata di altri 12 mesi per la stagione 2026/27. Fisicamente appare al meglio, da professionista incallito qual è adotta una cura del corpo scrupolosa. Intanto l'ex Borussia Dortmund compirà 38 anni il prossimo 21 agosto e il Barcellona dovrà fare delle valutazioni accurate tra limitazioni economico-finanziarie ed elezioni presidenziali all'orizzonte.
