Padova, Peghin: "Ho temuto finisse come a Empoli. Poi è arrivato il gol di Varas"

“È stato un successo anche inaspettato contro una delle favorite del campionato che in casa aveva vinto le due gare precedenti. Ho vissuto un pomeriggio veramente super perché si è visto il Padova migliore di questo inizio di campionato”. Il presidente biancoscudato Francesco Peghin dalle colonne del Gazzettino parla così dopo il successo in casa del Monza nell’ultimo turno di campionato: “Nel primo tempo ho visto un Padova superiore, che meritava di andare in vantaggio all’intervallo e lì ho avuto un po' di paura di rivedere la gara contro l’Empoli. - prosegue Peghin – Poi è arrivato il gol di Varas e ho capito che potevamo farcela e ho iniziato a crederci tanto. Ancora di più quando è stato annullato il gol al Monza con il VAR”.
Peghin poi elogia non solo l’autore del gol, ma anche quegli altri giocatori – Capelli, Fusi e Faede - arrivati da club di meno prestigio come Pergolettese o Sangiuliano che erano stati criticati al momento del loro arrivo un anno e mezzo fa e che invece si stanno dimostrando all’altezza della cadetteria e da scommesso sono diventati scoperte positive. Ma anche i giovani come Harder e Di Maggio che hanno ancora grandi margini di crescita a detta del numero uno biancorosso.
Il presidente veneto poi si sofferma sul bottino di punti ottenuto: “Ogni partita fa storia a sé e in serie B non c'è niente di scontato. Però quello che fa piacere è l'avere visto un Padova con il carattere giusto e che ha commesso pochi errori a differenza delle prime partite. Ho sempre visto una squadra con la mentalità giusta e la voglia di crederci fino in fondo, non mollando mai”.
