Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Liverpool, Van Dijk punge l'Atletico: "Non hanno iniziato bene. L'ultima volta ad Anfield..."

Liverpool, Van Dijk punge l'Atletico: "Non hanno iniziato bene. L'ultima volta ad Anfield..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 16 settembre 2025, 17:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

La Champions League è alle porte anche per i campioni d'Inghilterra. Virgil van Dijk, capitano del Liverpool, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia per presentare la gara d'esordio in Europa contro l’Atlatico Madrid, in programma domani sera (ore 21) a Anfield: "L’ultima volta che li abbiamo ospitati abbiamo perso la partita, ci hanno eliminato ed è stato molto doloroso. Simeone è un allenatore di livello mondiale, ho molto rispetto per lui. Anche per i suoi giocatori. È molto difficile batterli e non si arrendono mai, questa è la loro arma migliore. Non hanno iniziato molto bene, ma la Champions è molto importante per loro e dobbiamo essere pronti".

Sui primi giorni di Isak con la maglia Red: "Molto bene, ha tanta voglia e la qualità si vede fin dalla prima sessione. Parliamo anche fuori dal campo, deve mettersi in forma e capirci il più velocemente possibile. È stata una grande settimana per lui. È decisivo? Finalizza molto bene, è molto completo. Anche Ekitike lo è. Sono diversi, ma non così tanto. Sono due attaccanti molto difficili da affrontare e sono felice che siano con noi".

Quale contributo darà l'ex Newcastle all’attacco del Liverpool: "Ha sostituito giocatori di grande qualità che se ne sono andati, non possiamo controllare il prezzo del giocatore, ci sarà sempre chi ne parla. C’è questa pressione, ma l’importante è che lavori per segnare gol ed essere il numero 9 del Liverpool". Due ungheresi in squadra, Szoboszlai e Kerkez: "Tanta qualità, tanta energia, stanno imparando la nostra intensità, daranno il loro contributo. Szoboszlai ha iniziato in una posizione che non è la sua, ma è fantastico. Imparano ogni giorno".

Infine un pensiero sul trionfo eventuale in Champions: "Quando ho rinnovato volevo vincere tutto quello che giochiamo, ma non è sempre possibile perché ci sono tante squadre forti. Ma noi siamo fantastici, abbiamo tanta speranza, però domani sarà molto difficile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile