Gavi out almeno 4 mesi, ma il Barcellona non andrà sul mercato: i motivi alla radice
Una lesione del menisco interno del ginocchio destro ha costretto Gavi ad alzare bandiera bianca. Il centrocampista spagnolo del Barcellona infatti dovrà sottoporsi ad un'operazione e attendere con pazienza almeno 4-5 mesi prima di riassaporare il terreno di gioco. Una perdita pesante per il club catalano, da Flick allo staff medico, per l'entità dell'infortunio riportata dal giocatore che rimarrà ai box almeno fino al prossimo febbraio almeno.
Ma il Barcellona come agirà?
Per il tecnico blaugrana non ci voleva e il potenziale del gruppo a centrocampo vista l'assenza di Gavi si riduce, perciò in molti si sono domandati se il club volesse optare per rifugiarsi sul mercato e ingaggiare un sostituto - vista la possibilità data nel caso di infortuni di almeno 4 mesi -, ma secondo quanto riferito dal quotidiano spagnolo Marca non sarebbe l'intenzione dei catalani.
I motivi
Prima di tutto, il mercato è molto limitato ai giocatori senza contratto e non ci sono grandi sostituti disponibili. Poi Flick e la dirigenza non vogliono acquistare "a casaccio", e al momento non ci sono buone alternative per il Barcellona. E ultimo, ma non meno importante, il Fair Play Finanziario: non sarebbe un problema perché con il cambio da infortunio a lungo termine non verrebbe conteggiato nell'impatto a bilancio, ma lo avrebbe nella prossima stagione. E il club blaugrana dovrebbe "saldare" il costo spesso comunque in un secondo momento. Situazione già in corso d'opera con Joan Garcia al posto di Ter Stegen. Flick dunque sistemerà la squadra con ciò che ha a disposizione, talenti della cantera inclusi.













