Salernitana, vertice per il restyling dell'Arechi. Milan: "Vogliamo Euro 2032"

A Salerno continua il lavoro per mettere in atto il restyling dello stadio ' Arechi' in modo tale da poter candidare l'impianto di casa della Salernitana ad ospitare gli Europei 2032 che l'Italia organizzerà assieme alla Turchia. Per questo motivo si è tenuto un incontro a Palazzo di Città fra l'amministrazione comunale, il club granata e i rappresentanti della UEFA.
"È stato un incontro importante perché avevamo gli organi federali e gli organi di UEFA che hanno presentato alla società e al Comune i requisiti per la candidatura all'Europeo 2032 - ha spiegato a margine dell'incontro il presidente della Salernitana, Maurizio Milan (fonte OttoPagine) -. Sono requisiti non solo sportivi ma anche di accoglienza della città. Il sindaco ha dato evidenza che Salerno è in grado di ospitare questa grande manifestazione. Per noi come club è una sfida importante perché ovviamente traccia la strada di un percorso, un percorso strutturale che vedrà non solo lo stadio, l'hospitality, ma anche i campi di allenamento. Quindi diciamo che è stato messo un inizio di un percorso che ci auguriamo sarà proficuo e interessante per tutta Salerno".
Milan poi è tornato a parlare anche del divieto di trasferte per i tifosi campani in essere fino al 1° dicembre prossimo: "Fra meno di un'ora faremo partire una richiesta al ministro Piantedosi per la revoca del decreto sullo stop delle trasferte. La richiesta è basata su due punti principali: il comportamento sempre corretto dei nostri tifosi, al di là della partita contro la Sampdoria per la quale Questura e forze dell'ordine hanno bene identificato i facinorosi applicando anche diversi DASPO; e poi riteniamo che sia una misura un po' troppo severa e dura per una tifoseria che in questi ultimi anni è sempre stata molto appassionata, matura e diligente".
