Fiorentina, brutte notizie per Pioli: intervento al legamento crociato sinistro per Lamptey

Brutte notizie per la Fiorentina e per Stefano Pioli, che per un po' dovrà fare a meno di Tariq Lamptey, acquisto estivo dal Brighton.
Si legge nella nota medica ufficiale della Fiorentina: "ACF Fiorentina comunica che il calciatore Tariq Lamptey è stato sottoposto, a partire da lunedì 22 settembre, ad una serie di accertamenti clinici e strumentali sia statici che dinamici al fine di effettuare la diagnosi a seguito dell’infortunio occorso durante la partita Fiorentina – Como di domenica 21 settembre. Visto il quadro clinico complesso, nella mattinata di oggi, è stata effettuata un’ artroscopia diagnostica dal Prof. Mariani. L’intervento ha evidenziato una lacerazione isolata del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro".
Prosegue e conclude il report medico della Fiorentina: "La tipologia di lesione ha reso, comunque, necessario l’intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore, che è perfettamente riuscito. Il calciatore nelle prossime ore farà rientro a Firenze per iniziare il percorso riabilitativo stabilito".
La Fiorentina ha acquistato Lamptey nello scorso mercato estivo, pagandolo circa 6 milioni di euro a titolo definitivo dal Brighton e mettendolo sotto contratto fino al 30 giugno 2028, con opzione per un altro anno. Per lui fino ad ora solo 25 minuti in campo in due subentri, prima di fermarsi per infortunio.
