Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Man United, ecco Sesko: "Posto perfetto, mi entusiasma il futuro. E imparare da Amorim"

Man United, ecco Sesko: "Posto perfetto, mi entusiasma il futuro. E imparare da Amorim"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Per lasciare la Bundesliga e il Lipsia, Benjamin Sesko ha aspettato il blitz del Manchester United e della Premier League. L'attaccante sloveno lascia così i bibitari dopo due anni intensi, conditi da 87 presenze e 39 gol, oltre ad un rinnovo - firmato un anno fa - che ha solo ritardato il suo addio.

Infatti, pochi istanti fa, i Red Devils hanno annunciato l'arrivo di Sesko e l'accordo siglato fino al 2030. A riprova di quanto Ruben Amorim e il club di Old Trafford riponga fiducia nel bomber sloveno di 22 anni. A seguito dell'autografo sul suo nuovo contratto, Sesko ha rilasciato le prime dichiarazioni ai microfoni del MU: "La storia del Manchester United è ovviamente molto speciale, ma ciò che mi entusiasma davvero è il futuro. Quando abbiamo discusso del progetto, era chiaro che tutto è al posto giusto affinché questa squadra possa continuare a crescere e competere di nuovo presto per i trofei più importanti".

E ha aggiunto: "Dal momento in cui sono arrivato, ho percepito l’energia positiva e l’ambiente familiare che il club ha creato. È chiaramente il posto perfetto per raggiungere il mio massimo livello e realizzare tutte le mie ambizioni. Non vedo l’ora di iniziare a imparare da Ruben (Amorim, ndr) e di creare un legame con i miei compagni di squadra per raggiungere insieme il successo che sappiamo di poter ottenere".

Comunicato ufficiale
"Il Manchester United è lieto di confermare che Benjamin Šeško è entrato a far parte del club, in attesa della registrazione ufficiale. L’attaccante sloveno ha firmato un contratto fino a giugno 2030.

Nelle ultime due stagioni, Šeško ha segnato più gol di qualsiasi altro giocatore sotto i 23 anni nei cinque principali campionati europei. Il 22enne ha realizzato 21 gol e fornito sei assist con il RB Lipsia nell’ultima stagione. Con la nazionale slovena, ha già collezionato 41 presenze e segnato 16 gol, dopo essere diventato il più giovane debuttante della storia del suo paese nel 2021", la chiosa dell'annuncio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile