Manchester City e Premier League raggiungono un accordo sulla disputa per le regole APT

Il Manchester City e la Premier League hanno raggiunto un accordo extragiudiziale in merito al procedimento arbitrale avviato dal club all'inizio dell'anno per le regole sulle transazioni con parti correlate (Associated Party Transaction, APT). Di conseguenza, il procedimento è stato concluso.
La dichiarazione del club
In una nota ufficiale, il Manchester City ha dichiarato: "Questo accordo pone fine alla controversia tra le parti in merito alle regole APT. Come parte dell'accordo, il Manchester City accetta che le attuali regole APT siano valide e vincolanti. È stato concordato che né la Premier League né il club rilasceranno ulteriori commenti sulla questione".
La controversi era nata in origine per un accordo di sponsorizzazione bloccato con lo sponsor dello stadio e della maglia, Etihad Airways, che la Premier League aveva giudicato non in linea con il 'giusto valore di mercato' (fair market value). Dopo che un primo tribunale si era schierato a favore della squadra di Pep Guardiola, la Premier League aveva scelto di modificare la norma piuttosto che abolirla del tutto. Successivamente, il City aveva avviato una seconda causa legale, con un nuovo tribunale previsto per ottobre. Tuttavia, tale udienza non sarà più necessaria dopo l'accordo raggiunto tra il club e la Premier League.
