Al Chelsea comprare talenti non basta più, adesso vuole chi li cresce: trattativa per il Santos

Secondo Lucas Musetti Perazolli, giornalista locale di Santos, il gruppo proprietario del Chelsea, BlueCo, sarebbe tra le società interessate al Santos FC. Le discussioni sarebbero iniziate a luglio, quando alcuni membri del gruppo, tra cui Behdad Eghbali, hanno incontrato il presidente del club brasiliano. Al momento, i colloqui sono ancora in una fase iniziale ma Todd Boehly ha dimostrato in precedenza di non aver grossi problemi a fare un investimento quando lo ritiene necessario.
Il Santos è rinomato per aver sfornato grandi talenti, in particolare brasiliani, e questo si allinea perfettamente con la strategia di reclutamento del Chelsea. I Blues hanno già ingaggiato Estevao Willian dal Palmeiras ed è probabile che vedano il Santos come un potenziale punto di riferimento per scoprire altre stelle emergenti.
Il club brasiliano è così iconico da questo punto di vista, da meritarsi un approfondimento sul sito della FIFA, che ha messo in dieci grandi calciatori cresciuti dal Santos: Pepe, Pelè, Coutinho (l'attaccante classe 1943), Edu, Clodoaldo, Cesar Sampaio, Diego Ribas da Cunha, Gabigol, Rodrygo e ovviamente Neymar, che dopo una lunghissima avventura europea e una meno fortunata parentesi in Arabia Saudita, è tornato proprio a giocare con la maglia dei Leão do Mar, diventandone anche il capitano.
