Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Al Chelsea comprare talenti non basta più, adesso vuole chi li cresce: trattativa per il Santos

Al Chelsea comprare talenti non basta più, adesso vuole chi li cresce: trattativa per il SantosTUTTO mercato WEB
ieri alle 20:41Calcio estero
di Simone Lorini

Secondo Lucas Musetti Perazolli, giornalista locale di Santos, il gruppo proprietario del Chelsea, BlueCo, sarebbe tra le società interessate al Santos FC. Le discussioni sarebbero iniziate a luglio, quando alcuni membri del gruppo, tra cui Behdad Eghbali, hanno incontrato il presidente del club brasiliano. Al momento, i colloqui sono ancora in una fase iniziale ma Todd Boehly ha dimostrato in precedenza di non aver grossi problemi a fare un investimento quando lo ritiene necessario.

Il Santos è rinomato per aver sfornato grandi talenti, in particolare brasiliani, e questo si allinea perfettamente con la strategia di reclutamento del Chelsea. I Blues hanno già ingaggiato Estevao Willian dal Palmeiras ed è probabile che vedano il Santos come un potenziale punto di riferimento per scoprire altre stelle emergenti.

Il club brasiliano è così iconico da questo punto di vista, da meritarsi un approfondimento sul sito della FIFA, che ha messo in dieci grandi calciatori cresciuti dal Santos: Pepe, Pelè, Coutinho (l'attaccante classe 1943), Edu, Clodoaldo, Cesar Sampaio, Diego Ribas da Cunha, Gabigol, Rodrygo e ovviamente Neymar, che dopo una lunghissima avventura europea e una meno fortunata parentesi in Arabia Saudita, è tornato proprio a giocare con la maglia dei Leão do Mar, diventandone anche il capitano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile