Matthaus: "A Dortmund non parlano neanche del titolo. È tutto in mano al Bayern"

Lothar Matthäus ritiene che il Borussia Dortmund possa ottenere grandi risultati nella nuova stagione di Bundesliga, ma sono nella lotta per il secondo posto. In un'intervista a RTL, l'ex Inter ha sottolineato che il titolo di Bundesliga passerà sempre dal Bayern, a prescindere dai loro attuali problemi di infortuni. "Il Bayern è sempre il favorito quando si parla di campionato tedesco", ha affermato.
Concentrandosi sul Dortmund, Matthäus ha evidenziato una preoccupazione chiave: "Al momento hanno un grosso problema in difesa, visto che molti giocatori sono infortunati. Nel complesso, però, la loro rosa è simile a quella del Bayern. Con tutti in forma, sono sicuramente una squadra che può far bene per la Champions League". Ha anche sottolineato che vincere la Bundesliga non è l'obiettivo principale del BVB dopo la delusione della scorsa stagione: "Nessuno a Dortmund sta parlando del titolo in questo momento. Vogliono essere stabili e ottenere il massimo possibile".
Oltre al Dortmund, Matthäus ritiene che anche Bayer Leverkusen, RB Lipsia ed Eintracht Francoforte disputeranno una grande stagione, ma ha concluso ammettendo: "Il campionato tedesco può essere vinto solo dal Bayern".
