Manchester City, Grealish via a prezzo di saldo: da trovare eventuali pretendenti

Da 'mister 115 milioni' a esubero da piazzare a prezzo di saldo: questa è la triste parabola di Jack Grealish al Manchester City. Acquistato nell'agosto del 2021 dall'Aston Villa per 115 milioni di euro - cifra record per il calcio britannico - l'esterno offensivo classe 1995 ha tremendamente deluso viste le enormi aspettative.
Nelle 4 stagioni vissute con la casacca dei Citizens, ha totalizzato 157 presenze impreziosite da 17 gol e 23 assist. Un bottino decisamente misero, che fotografa alla perfezione l'esperienza di Grealish a Manchester. Il calciatore inglese non è mai riuscito a diventare un elemento imprescindibile nello scacchiere di Guardiola, ricevendo infatti nel complesso più critiche che complimenti.
Un rendimento che, quasi inevitabilmente, potrebbe portare all'addio. Dall'Inghilterra, infatti, sostengono che il Manchester City lascerebbe andare il giocatore per la seguente cifra: 46 milioni di euro. Resta da capire quali squadre saranno interessate, considerando che uno dei principali ostacoli nell'affare è l'elevato stipendio di Grealish (15,6 milioni di sterline). Servirà un sacrificio in questo senso da parte del diretto interessato, per trovare un club in cui rilanciarsi. Certamente, nella metà celeste di Manchester non è considerato indispensabile. Emblematiche le dichiarazioni di qualche tempo fa rilasciata da Guardiola: "Gli auguro il meglio, ma non so cosa succederà".
