Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Marcus Coco non andrà in Russia: "Seguo il consiglio dei miei genitori, il motivo è chiaro"

Marcus Coco non andrà in Russia: "Seguo il consiglio dei miei genitori, il motivo è chiaro"TUTTO mercato WEB
© foto di Dimitri Conti
Oggi alle 12:42Calcio estero
di Michele Pavese

Attualmente svincolato dopo la fine del contratto con il Nantes lo scorso 30 giugno, Marcus Coco ha rifiutato un’offerta proveniente dalla Russia. L’ex esterno dei Canarini, oggi 29enne, era vicino a firmare con l'Akron Togliatti, club di prima divisione, ma ha deciso di seguire l'opinione della sua famiglia, preferendo non intraprendere questa strada.

Da diverse settimane Coco è impegnato con il ritiro organizzato dall’UNFP FC, che ogni estate riunisce giocatori liberi da contratto per mantenerli in forma e dar loro visibilità. Il giocatore ha spiegato la sua scelta con sincerità: "I miei genitori non volevano che partissi per questa avventura, per motivi che penso siano chiari a tutti. Ho annunciato la mia decisione all’ultimo, ma non il giorno stesso. In ogni caso, sono qui, non sono scomparso e non mi stanno cercando (ride, ndr). Ho parlato con tutti, la questione è chiusa".

Coco, cresciuto nel settore giovanile del Guingamp, ha giocato 152 partite con il Nantes tra il 2019 e il 2025, conquistando anche la Coppa di Francia nel 2022. La scorsa stagione ha disputato 22 partite con la prima squadra. Nonostante la proposta russa fosse concreta, il francese punta ora a un progetto che si adatti meglio ai suoi valori e alle sue priorità personali e familiari.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile