Marcus Coco non andrà in Russia: "Seguo il consiglio dei miei genitori, il motivo è chiaro"

Attualmente svincolato dopo la fine del contratto con il Nantes lo scorso 30 giugno, Marcus Coco ha rifiutato un’offerta proveniente dalla Russia. L’ex esterno dei Canarini, oggi 29enne, era vicino a firmare con l'Akron Togliatti, club di prima divisione, ma ha deciso di seguire l'opinione della sua famiglia, preferendo non intraprendere questa strada.
Da diverse settimane Coco è impegnato con il ritiro organizzato dall’UNFP FC, che ogni estate riunisce giocatori liberi da contratto per mantenerli in forma e dar loro visibilità. Il giocatore ha spiegato la sua scelta con sincerità: "I miei genitori non volevano che partissi per questa avventura, per motivi che penso siano chiari a tutti. Ho annunciato la mia decisione all’ultimo, ma non il giorno stesso. In ogni caso, sono qui, non sono scomparso e non mi stanno cercando (ride, ndr). Ho parlato con tutti, la questione è chiusa".
Coco, cresciuto nel settore giovanile del Guingamp, ha giocato 152 partite con il Nantes tra il 2019 e il 2025, conquistando anche la Coppa di Francia nel 2022. La scorsa stagione ha disputato 22 partite con la prima squadra. Nonostante la proposta russa fosse concreta, il francese punta ora a un progetto che si adatti meglio ai suoi valori e alle sue priorità personali e familiari.
