Monaco, ecco Teze dal PSV: visite mediche programmate. Si libera Vanderson?

Jordan Teze è pronto a lasciare Eindhoven, l'Olanda e l'Eredevisie per volare in Francia, al Monaco. Nella giornata di ieri il terzino destro della nazionale olandese ha disputato i suoi ultimi minuti con la maglia del PSV, nel match vinto 3-1 contro l'Heracles, e nelle prossime ore è atteso nel Principato per le visite mediche di rito e poi la firma sul contratto.
"Ho ricevuto una telefonata ieri sera (sabato, ndr) che mi informava del fatto che fosse tutto concluso. È stato un sollievo per me. Un peso è caduto dalle mie spalle. Dovevamo solo aspettare", ha dichiarato ieri dopo il match Teze, confermando l'imminente addio. L'operazione, riferisce Foot Mercato, sarà completata con un esborso di 12 milioni di euro da parte del club monegasco. A questo punto è possibile che Vanderson venga ceduto in questa finestra di mercato: accostato al Napoli, l'esterno olandese ultimamente è stato cercato con forza dal Tottenham.
Negli ultimi giorni Teze è stato al centro di un caso al PSV. Il difensore olandese, cercato dal Monaco, ha deciso di forzare la partenza e avrebbe rifiutato di allenarsi negli ultimi giorni, scatenando l'ira di mister Peter Bosz. Poi, però, il club ha postato sui social un messaggio distensivo dello stesso Terze: "Vorrei far sapere a tutto il PSV, ai tifosi, agli altri giocatori e alla dirigenza che mi pento di non aver programmato di giocare domani. C'è l'interesse di un grande club straniero, ma sono figlio del PSV e vi porto nel mio cuore. Se lascerò il club, lo farò dalla porta principale. Sarò pronto domani se l'allenatore mi dovesse chiamare in causa".
