Pro Vercelli, Rutigliano ancora sugli scudi. Si accende il mercato per il centrocampista
Anche nella serata di ieri il centrocampista Mattia Rutigliano ha mostrato tutte le sue qualità mettendo a segno anche il gol del 2-0 nella vittoria contro l’Albinoleffe in Coppa Italia Serie C in una gara che ha visto la sua Pro Vercelli passare il turno anche grazie alle reti di Sow e Comi.
Una prestazione di qualità, e quantità, per il classe 2005, reduce da una stagione in cui ha collezionato 30 presenze - 27 in campionato, due in Coppa Italia Serie C e una nei play out con una rete all'attivo - che accende ancora di più i riflettori del mercato sul ragazzo che ha ancora un anno di contratto con le Bianche Casacche piemontesi. Un fattore questo che potrebbe spingere il club piemontese a lasciar partire il giocatore in queste ultime settimane per non correre il rischio di perderlo a costo zero fra qualche mese.
Per lui si prospetta così un finale di mercato molto caldo dopo gli interessamenti nei mesi passati da parte di Juventus Next Gen, dove tornerebbe essendo cresciuto nelle giovanili bianconere dove ha giocato fino alla Primavera, e dell’ambizioso Trapani in Serie C e del Bari in Serie B. Per Rutigliano adesso ci sarebbe l’ipotesi di un approdo in una realtà molto ambiziosa di terza serie che sta lavorando sotto traccia per piazzare un colpo importante per il presente e il futuro.











