Palermo-Joronen, annuale con rinnovo in caso di Serie A

Alla fine sarà Jesse Joronen il nuovo portiere del Palermo. Il finlandese, attualmente svincolato dopo l’esperienza al Venezia, è stato scelto come sostituto dello sfortunato Alfred Gomis, che si è infortunato nelle scorse settimane, e andrà ad affiancare Francesco Bardi nella rosa a disposizione di Inzaghi.
Il classe ‘93, come raccolto dalla nostra redazione, ha trovato infatti l'accordo con il club rosanero sulla base di un contratto annuale con opzione per un'altra stagione che scatterà in caso di promozione in Serie A dei siciliani. Le firme dovrebbero arrivare a inizio della prossima settimana con il finlandese che dunque completerà il reparto dei portieri a disposizione di Pippo Inzaghi.
Joronen a Palermo ritroverà non solo il connazionale Joel Pohjanpalo, con cui ha giocato assieme anche in arancioneroverde, ma anche il tecnico Inzaghi che lo ha allenato nel 2021/22 a Brescia. Il profilo del finlandese era infatti uno di quelli graditi all’ex centravanti che ora avrà a disposizione due portieri di grande esperienza e affidabilità nel campionato cadetto per la stagione che è appena iniziata.
