Mosquera via, ora c'è Copete in difesa: "Volevo solo il Valencia. L'ho messo al primo posto"

José Copete è ufficialmente un nuovo giocatore del Valencia. Il difensore spagnolo classe '99 lascia il Maiorca dopo tre anni per fare un ulteriore salto in carriera e firmare un contratto con i blanquinegres fino al 30 giugno 2029. Ai Piratas andranno 3,5 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita del giocatore.
"Quando ti chiama il Valencia, lo metto sopra ogni altra cosa", ha dichiarato il neo arrivato dopo il suo arrivo nel nuovo club di LaLiga. "Entusiasta è la parola che meglio descrive questo momento. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con i compagni, lo staff tecnico, e affrontare con grande motivazione questo nuovo progetto. Ci sono state due cose fondamentali: quando ti chiama il Valencia, lo metti al primo posto. Dal primo momento in cui ho saputo dell’interesse, non ho avuto dubbi. Volevo solo venire qui. Ti fanno sentire quella fiducia e quella voglia di averti con loro fin dall’inizio, e questo conta tantissimo. A noi giocatori piace sentirci importanti e parte integrante di un progetto".
Comunicato ufficiale del Valencia
"Il Valencia CF ha raggiunto un accordo con il RCD Mallorca per l’ingaggio del difensore José Copete fino al 30 giugno 2029. Il centrale andaluso (nato il 10/10/1999) vanta oltre 100 presenze ufficiali nelle principali competizioni nazionali, spiccando per la sua partecipazione alla finale di Coppa del Re 2023-24 e alle semifinali della Supercoppa di Spagna nella stagione 2024-25.
Dall’arrivo al RCD Mallorca nella stagione 2022-23, è stato uno dei giocatori più importanti per la squadra balearica, dove ha dimostrato leadership, solidità, intensità ed esperienza nella linea difensiva.
Il calciatore sivigliano si è formato nell’Écija Balompié, nelle giovanili del Córdoba CF e del Villarreal CF, nella SCR Penya Deportiva e nella SD Ponferradina.
Copete si unisce ora al lavoro con il resto dei suoi nuovi compagni".
