Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Futuro in MLS per Thomas Muller: accordo ormai vicino con i Vancouver Whitecaps

Futuro in MLS per Thomas Muller: accordo ormai vicino con i Vancouver WhitecapsTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:56Calcio estero
di Michele Pavese

Una delle storie d’amore più longeve del calcio tedesco è giunta al capolinea qualche settimana fa: Thomas Muller ha lasciato il club della sua vita, il Bayern Monaco, e ora è a un passo dal trasferimento nella Major League Soccer. Secondo quanto riportato da Bild e confermato da Sky Sport DE, il trequartista ha trovato un’intesa di massima con i Vancouver Whitecaps. Mancano soltanto gli ultimi dettagli prima della firma.

L’attaccante tedesco firmerà un contratto biennale con il club canadese a partire dal 1° agosto, valido fino alla fine del 2026. Sarebbe il primo trasferimento della carriera per Müller, che ha indossato la maglia del Bayern fin dalle giovanili, collezionando oltre 670 presenze con la prima squadra e vincendo tutto ciò che c’era da vincere, inclusi 12 titoli di Bundesliga e due Champions League.

Il Vancouver si era già posizionato in pole nelle ultime settimane per assicurarsi il campione del mondo 2014. In particolare, l’amministratore delegato del club canadese, il tedesco Axel Schuster, ha spinto fortemente per l’operazione, vedendo in Müller una figura carismatica in grado di guidare un gruppo giovane e ambizioso in un campionato in forte crescita come la MLS. Per Müller, che negli ultimi tempi era scivolato indietro nelle gerarchie del Bayern, si apre ora un nuovo capitolo professionale e personale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile