Emerson Royal: "Obiettivo tornare in Nazionale. Avevo già il biglietto per la Turchia..."

Emerson Royal ha lasciato il Milan e l'Europa e prova a rilanciarsi con il Flamengo: "Ero in trattativa con il Beşiktaş e avevo anche un biglietto pronto. Ma il mio agente mi ha parlato dell'interesse del Flamengo: mi hanno spiegato il progetto e tutto è successo molto velocemente, da un giorno all'altro. Quando ho ricevuto l'offerta del Flamengo, la mia decisione non è stata per i soldi, ma per il progetto. Ho accettato senza esitazione. Indossare questa maglia è una grande opportunità che ho sempre sognato", ha detto nella sua prima intervista.
"Sono partito dal Brasile molto giovane, a 20 anni. Sono tornato e molti lo considerano un passo indietro, ma è il contrario: il Flamengo è un club enorme, uno dei più grandi al mondo. Tutti conoscono il Flamengo". Ha continuato spiegando le motivazioni che lo hanno spinto a tornare in Brasile: "Un altro motivo che mi ha colpito è la qualità della squadra, con grandi giocatori, molta esperienza e un allenatore che sta facendo un ottimo lavoro. Essendo partito molto giovane, non ho avuto modo di mostrare il mio calcio al pubblico brasiliano, e il mio ritorno ha molto a che fare con questo, voglio mostrare il mio talento qui".
Infine, ha parlato dei suoi obiettivi futuri: "Arrivo con esperienza e cercherò di fare del mio meglio per aiutare il Flamengo a vincere. Ovviamente, il mio obiettivo è tornare in Nazionale, e questa è stata una delle motivazioni principali per il mio ritorno".
