Germania, Nagelsmann punge l'Irlanda del Nord. Scoppia il caso: "Parole irrispettose"

"Non è bellissimo da vedere, questo tipo di calcio, ma è efficace e non è facile da difendere". Sono piovute reazioni stizzite riguardo la dichiarazione di Julian Nagelsmann da parte di alcuni opinionisti e anche un protagonista di Germania-Irlanda del Nord ieri sera, in seguito al 3-1 rifilato dalla Die Mannschaft.
Stephen Craigan però non si è trattenuto, ritenendo le parole del ct della Germania "un po' irrispettose". Reduce da 54 presenze con l'Irlanda del Nord, l'ex difensore e telecronista è entrato a gamba tesa in proposito: "Quando si siederà a riguardare la partita, e l’ho detto più volte durante la telecronaca, si renderà conto di quanti lanci lunghi abbiano fatto loro. Palloni diagonali o semplicemente speranze lanciate oltre la difesa", ha esordito.
"Si adattava bene al nostro trio difensivo, che si è trovato perfettamente a suo agio. È tutto ciò che hanno fatto, davvero. Il loro portiere calciava lungo continuamente, e molte volte la palla finiva direttamente fuori. Dire che è stata solo l’Irlanda del Nord a giocare in quel modo per me è un po’ irrispettoso", ha aggiunto Craigan. Anche un altro ex nazionale nordirlandese, Chris Brunt, ha espresso il proprio parere: "Sono sicuro che riceverà un'accoglienza calorosa a Belfast", ha replicato con ironia riguardo la gara di ritorno prevista al Windsor Park il mese prossimo.
"Non sapevo che si dovesse giocare un bel calcio e fare quello che voleva l’altra squadra. Pensavo fossimo lì per giocarcela. Fa parte di chi siamo e di chi siamo sempre stati. Non dovrebbe essere una novità per lui, e che venga a dire una cosa del genere, lo trovo strano", la chiosa di Brunt.
