Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

"Questo calcio non è bello da vedere": Germania, Nagelsmann tagliente sull'Irlanda del Nord

"Questo calcio non è bello da vedere": Germania, Nagelsmann tagliente sull'Irlanda del NordTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Julian Nagelsmann senza mezzi termini. Il commissario tecnico della Germania, in seguito al 3-1 impartito all'Irlanda del Nord ieri sera, ha rilasciato delle dichiarazioni pungenti a proposito dello stile di gioco della formazione avversaria di Michael O'Neill. Questo nonostante i Green & White abbiano tenuto testa ai giganti d'Europa nella qualificazione ai Mondiali 2026, riuscendo a pareggiare i conti momentaneamente con una conclusione di Price su calcio d’angolo.

La rete del subentrato Nadiem Amiri e la 'maledetta' dipinta da Florian Wirtz su punizione hanno affondato l'Irlanda del Nord, con il tecnico della Nazionale tedesca intervenuto nel post-partita per commentare l'esito finale del match: "Non è facile difendere tanti lanci lunghi e non è facile difendere molti secondi palloni, quindi sono contento del risultato", le prime parole rilasciate ai microfoni di BBC Sport NI.

Poi Nagelsmann ha infierito sui rivali: "Non è così semplice quando ogni calcio piazzato e ogni pallone libero in campo viene trasformato in un lancio lungo, e loro attaccano con dieci giocatori cercando il secondo pallone. Non è bellissimo da vedere questo tipo di calcio, ma è efficace e non è facile da difendere", ha riconosciuto. "Penso che abbiamo dovuto difendere 10 o 12 calci piazzati, e abbiamo subito solo un gol. È davvero un punto di forza dell’Irlanda del Nord. Non è facile, abbiamo giocatori migliori, ma non è facile difendere contro questo stile di gioco".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile