La confessione di Gakpo: "Il Bayern è venuto da me, ma alla fine ha comprato Luis Diaz"

Luis Diaz non sarebbe stato l'unico oggetto dei desideri del Bayern Monaco. Lo racconta proprio Cody Gakpo, attaccante olandese in forza al Liverpool, che ha rivelato come i bavaresi lo abbiano avvicinato per ingaggiarlo prima che i campioni della Bundesliga scegliessero il colombiano. Mentre adesso il 26enne di Eindhoven è legato da un nuovo contratto di due anni e mezzo con i Reds.
Ammissione. "Per quanto ne so, (il Bayern, ndr) è effettivamente venuto da me, ma alla fine hanno comprato Luis Diaz", ha svelato Gakpo a ESPN. "È bello. Io, ovviamente, ho vissuto le cose in modo diverso. Una finestra di mercato come questa può essere frenetica e stressante per un giocatore e per chi gli sta intorno. Ma io ormai non ho più questo problema".
Nelle ultime ore il presidente onorario del Bayern Monaco, Uli Hoeness, ha spiegato quanto abbia influito invece l'ingaggio da oltre 80 milioni di Luis Diaz dal Liverpool sul resto del mercato in entrata del club tedesco: "Dopo Luis Diaz non abbiamo fatto più trasferimento a titolo definitivo. Dobbiamo stare attenti alla situazione finanziaria.Avete visto il Barcellona? Il Barcellona è l'esempio perfetto di cosa succede quando compri, compri, compri e poi finisci con 1,2 miliardi di debiti e non puoi più fare nulla".
