Francia, come sta Rabiot? Deschamps: "Minutaggio ridotto per i fatti di Marsiglia"

La polemica si alimenta nuovamente. Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Islanda, valido per le qualificazioni ai Mondiali 2026, il ct della Francia Didier Deschamps ha colto l'occasione per tornare a rispondere alle accuse lanciate dal PSG a proposito degli infortuni di Dembélé e Doué, in seguito alla richiesta di un migliore "coordinamento medico-sportivo tra club e selezione".
"È successo ciò che è successo. Sono soprattutto deluso per Ousmane e Désiré perché perdiamo due elementi per la partita di domani. Abbiamo fatto le cose in modo molto professionale, in maniera progressiva, come facciamo con tutti i giocatori, tenendo conto delle sensazioni dei giocatori. Per evitare domande su questo tema: il PSG non è il nostro avversario, anche se abbiamo interessi divergenti", ha ribattuto in conferenza stampa. "Il protocollo: tutti i giocatori sono tenuti a constatare il loro infortunio a Clairefontaine. Dal momento in cui ciò non è possibile, non è possibile."
Attacco dei Bleus rimaneggiato? Deschamps interviene così: "Ovviamente perdiamo due elementi molto importanti con Ousmane Dembélé e Désiré Doué, ma ho fatto una lista, ho richiamato Kingsley Coman. Non rinuncerò a ciò che facciamo bene e a mettere in difficoltà l’avversario". Sulla possibilità di un impiego di Adrien Rabiot, centrocampista del Milan, domani: "Ho delle opzioni. Adrien ha giocato in una certa posizione (con l’Olympique Marsiglia, ndr). Sta bene, questo è sicuro. Ovviamente ha un minutaggio ridotto rispetto agli altri per ciò che è successo a Marsiglia, ma vedrò".
