Newcastle, Howe sul caso Isak: "È una situazione lose-lose. Non ci sarà nemmeno lunedì"

A tre giorni dalla sfida tra Newcastle e Liverpool, ha parlato in conferenza stampa il manager dei Magpies Eddie Howe. Queste le sue parole iniziando dal caso Isak: "Non ci sono novità e non farà parte della squadra nemmeno per la prossima partita. Vorrei vederlo tornare la nostra maglia al 100%. Quando lo vedo parliamo normalmente, non ci sono problemi tra noi. Stiamo bene. Preferisco che queste cose non accadano pubblicamente. È meglio gestire tutto a porte chiuse, ma in questa situazione, le necessità eraq che il club parlasse".
Sull'impiego di Gordon come attaccante.
"Ha fatto abbastanza per essere in grado di svolgere il suo ruolo in modo davvero efficace per la squadra. L'ho schierato lì diverse volte, sia come titolare che come sostituto. Gioca in modo diverso rispetto ad altri attaccanti, ma questo può essere positivo, perché ha una velocità devastante e una forte etica del lavoro. Credo che a lui piaccia quel ruolo e che abbia giocato davvero bene la scorsa settimana. Ha avuto molte occasioni e molti tiri, quindi penso che abbia fatto una buona prestazione".
Su cosa pensa la squadra di Isak.
"Non ho dubbi su come si sentiranno i giocatori. Proveranno le mie stesse sensazioni. Alex è un giocatore fantastico, è una brava persona, ha un buon carattere ed è un bravo ragazzo. Se Alex volesse tornare a giocare per noi, i giocatori lo accoglierebbero volentieri. Non so però cosa accedrà da qui alla fine del mercato. Penso che questa sia una situazione lose-lose. Non ci sarà nessun vincitore. I tifosi? Penso che potranno perdonarlo, reagiranno sempre in base al modo in cui un calciatore gioca e a ciò che dà alla squadra".
Sul nuovo acquisto Jacob Ramsey.
"Sarà disponibile, ovviamente dobbiamo ancora allenarci, ma è stato davvero impressionante nei suoi primi giorni. È intelligente e darà molto alla squadra. Penso che abbia molte qualità eccezionali. Sono rimasto piacevolmente sorpreso, è anche leggermente più alto di quanto pensassi".
