Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Newcastle-Liverpool, le formazioni ufficiali: Tonali parte titolare, c'è anche Ekitike

Newcastle-Liverpool, le formazioni ufficiali: Tonali parte titolare, c'è anche Ekitike TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:56Calcio estero
di Michele Pavese

Sfida di grande fascino al St. James’ Park, dove le scelte dei due allenatori raccontano molto dell’approccio che intendono dare alla partita.

Eddie Howe conferma il suo Newcastle con il classico 4-3-3. Tra i pali c’è Nick Pope, garanzia di affidabilità, mentre la difesa a quattro si affida all’esperienza di Trippier e Schar, con Burn e il giovane Livramento a completare il reparto. In mezzo al campo, la fisicità di Joelinton e la qualità di Bruno Guimarães e Tonali garantiscono equilibrio tra interdizione e costruzione. In avanti, Howe sceglie il tridente atipico non avendo ancora individuato un attaccante che sostituisca il separato in casa Isak, in orbita proprio del Liverpool: Elanga e Barnes larghi, con Gordon al centro. Una mossa che privilegia la velocità e l’imprevedibilità.

Sul fronte opposto, Arne Slot conferma il suo Liverpool con un 4-2-3-1 dal forte potenziale offensivo. Davanti ad Alisson, spicca una retroguardia che mescola solidità e novità: Kerkez e Jones sulle fasce rappresentano una scelta coraggiosa, affiancando i collaudati van Dijk e Konaté. A centrocampo, la coppia Szoboszlai-Gravenberch porta dinamismo e capacità di transizione rapida. Più avanzato, il trio formato da Salah, Wirtz e Gakpo ha tutto per creare superiorità numerica tra le linee, con il giovane Ekitike a fungere da riferimento offensivo centrale.

Newcastle (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Burn, Livramento; Guimaraes, Tonali, Joelinton; Elanga, Gordon, Barnes.

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Jones, Konate, van Dijk, Kerkez; Szoboszlai, Gravenberch; Salah, Wirtz, Gakpo; Ekitike.

La classifica
Arsenal 6 (2 partite giocate)
Tottenham 6
Chelsea 4
Nottingham Forest 4
Liverpool 3 *
Manchester City 3
Sunderland 3
Everton 3
Bournemouth 3
Brentford 3
Burnley 3
Leeds 3
Fulham 2
Crystal Palace 2
Newcastle 1 *
Manchester United 1
Aston Villa 1
Brighton 1
Wolverhampton 0
West Ham 0

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile