Nico resta, frecciata dei baschi al Barça: "Successo clamoroso per noi, un Athletic WIN"

La telenovela, anche per quest'estate, è terminata. Niente da fare per il Barcellona: l'Athletic Club ha pubblicato un video con protagonista Nico Williams, che ha annunciato al mondo che "se queda" e che addirittura rinnova il suo contratto fino al 30 giugno 2035: un’estensione straordinaria di otto anni rispetto alla scadenza precedente, prevista nel 2027. Contestualmente, la clausola rescissoria del giocatore è stata aumentata di oltre il 50% (era di 58 milioni, ora sale a circa 90), a testimonianza del ruolo imprescindibile che riveste nel progetto sportivo.
Nel comunicato, i baschi hanno anche riservato una frecciata al club catalano: "Quest'ultima dimostrazione di lealtà segna una pietra miliare nella storia del club e conferma un percorso di fiducia nel progetto sportivo già avviato, tra gli altri compagni di squadra, da Unai Simón, Oihan Sancet, Dani Vivian, Mikel Jauregizar, Beñat Prados, da Ernesto Valverde... e, naturalmente, da suo fratello Iñaki Williams, capitano di questa squadra già storica e generazionale.
Nico continuerà a indossare il numero 10 ereditato da Iker Muniain, con la Champions League come nuovo palcoscenico. Questo passo avanti, nonostante le offerte da capogiro, è un successo clamoroso per l'Athletic Club, un vero Athletic WIN (Williams, Iñaki e Nico)". Proprio WIN è la parola che Nico scrive nel video dell'annuncio, accanto al murale che lo ritrae insieme a suo fratello.
