Arsenal, monta l'interesse per Rodrygo: dopo il Mondiale per Club partirà l'assalto

L'Arsenal si appresta a vivere un'estate molto intensa dal punto di vista degli investimenti sul mercato. Dopo diverse stagioni in cui ha sfiorato grandi traguardi, i Gunners vogliono ora dare il colpo definitivo per competere per tutto. Dopo le importanti acquisizioni di Kepa Arrizabalaga e Zubimendi, la direzione sportiva guidata da Andrea Berta intende continuare ad agitare il mercato. Al tema dell'attaccante – con Sesko e Gyokeres in lista – si aggiungerà la "cartella" Rodrygo Goes, che si prospetta come il colpo più roboante.
I londinesi vogliono che il brasiliano sia la nuova punta di diamante del progetto di Arteta, al fianco di Bukayo Saka. I contatti con il suo entourage sono in corso da prima della fine della scorsa stagione. In caso di partenza dal Real Madrid, l'Arsenal è disposto a fare un grande investimento per convincerlo, uno che potrebbe superare i 90 milioni di euro: l'obiettivo è renderlo l'acquisto più costoso dell'anno.
Un'operazione che si cucinerà a fuoco lento, molto lentamente. Rodrygo ha chiesto di interrompere ogni comunicazione per concentrarsi sul Mondiale per Club. Questo significa che il "vespaio" non verrà agitato fino ad agosto. Un piano tracciato al millimetro: dopo la rassegna mondiale ci sarà il colloquio tra Xabi Alonso e il giocatore per chiarire il suo futuro. Secondo AS, Rodrygo sarà la ciliegina sulla torta del progetto di Arteta, che includerà anche l'acquisto di Mosquera – quasi chiuso con il Valencia –, un centravanti – tra Sesko (favorito) e Gyokeres –, e un trequartista – interessa Eberechi Eze del Crystal Palace, per la sua polivalenza.
