Porto, non solo Rosario: Kiwior è atteso per le visite, nuovo rinforzo per Farioli

Dopo l’arrivo di Pablo Rosario, il Porto si prepara ad ufficializzare un nuovo rinforzo estivo. In mattinata, infatti, è previsto l’arrivo di Jakub Kiwior, difensore centrale polacco proveniente dall’Arsenal che completerà il pacchetto arretrato. L’operazione avverrà sotto forma di prestito con obbligo di riscatto, che potrebbe arrivare a una cifra complessiva di 27 milioni di euro.
Kiwior, 25 anni, è un punto fermo della nazionale polacca e al Porto ritroverà il connazionale Jan Bednarek, anch’egli ingaggiato quest’estate, con cui formerà il nuovo asse difensivo voluto da Francesco Farioli. Il club lusitano punta a consolidare la propria retroguardia con profili già esperti a livello internazionale, per tornare a competere con Benfica e Sporting. Per quanto riguarda il capitolo esterni, il quotidiano olandese Telegraaf ha indicato il Porto come uno dei sette club interessati a Salah-Eddine, terzino sinistro olandese della Roma, 23 anni. Tuttavia, la strategia della società lusitana prevede di mantenere Zaidu in organico e, se necessario, affidarsi anche a Kiwior per ricoprire quel ruolo, data la sua versatilità.
Con l’arrivo dell'ex giocatore dello Spezia, quindi, aumentano le opzioni tattiche a disposizione di Farioli, pronto a guidare la squadra nella nuova stagione.
