Svizzera, i convocati di Yakin: 3 "italiani", l'unica novità è il ritorno di Itten

La Svizzera giocherà il 5 e l’8 settembre due partite casalinghe contro il Kosovo e la Slovenia a Basilea (calcio d’inizio alle ore 20.45). Il commissario tecnico Murat Yakin, per queste sfide di qualificazione ai Mondiali 2026, farà affidamento sullo stesso gruppo che aveva disputato le partite contro gli USA e il Messico prima della pausa estiva.
L’unico giocatore tra i 24 convocati che mancava da tempo è Cedric Itten. L’attaccante 28enne aveva fatto parte della Nati l’ultima volta nell’ottobre 2023. Rispetto alle partite in Nord America di giugno, sono stati nuovamente convocati anche Joël Monteiro, Simon Sohm e Ruben Vargas, così come Denis Zakaria, che due mesi fa aveva dovuto lasciare la squadra a ritiro in corso a causa di un infortunio.
"Due partite casalinghe di qualificazione, entrambe di grande importanza, non sono il momento giusto per fare esperimenti. Ecco perché la convocazione comprende in gran parte i giocatori che erano già presenti a giugno negli USA", ha spiegato il commissario tecnico Yakin. "Ci aspetta un autunno intenso con sei partite in 74 giorni. Il nostro obiettivo è porre, con il supporto dei nostri tifosi a Basilea, una buona base per il prosieguo della campagna in un girone difficile".
Ecco l'elenco completo:
Portieri: Gregor Kobel, Yvon Mvogo, Marvin Keller.
Difensori: Manuel Akanji, Aurèle Amenda, Nico Elvedi, Ricardo Rodriguez, Isaac Schmidt, Silvan Widmer.
Centrocampisti e attaccanti: Breel Embolo, Remo Freuler, Ardon Jashari, Cedric Itten, Johan Manzambi, Joel Monteiro, Dan Ndoye, Fabian Rieder, Vincent Sierro, Simon Sohm, Granit Xhaka, Denis Zakaria.
