Real Madrid travolto dall'Atletico nel derby: "I mostri di Barcellona sono tornati in vita"

Sconfitta pesante per il Real Madrid nel derby. La formazione di Xabi Alonso è stata battuta nettamente dall'Atletico per 5-2. Una battuta d'arresto che ha scatenato i primi processi nei confronti delle Merengues, formazione abituata alla vittoria. E proprio l'ex calciatore e allenatore dei Blancos Jorge Valdano ha commentato ai microfoni di Movistar:
"I mostri sono tornati in vita - ha esordito -. Quelli di quando si è giocato a Barcellona o il Barcellona è venuto al "Bernabeu" e hai subito quattro gol. È vero che c'è un processo di crescita in corso ed è arrivato un nuovo allenatore. Sta lavorando e sembrava che le cose stessero iniziando a cambiare, ma il colpo contro l'Atletico Madrid ci costringe a rivedere lo stato attuale del progetto.
L'Atletico ha finito per dominare il Real Madrid come non si vedeva da molto tempo - ha sottolineato Valdano -. Il Real Madrid non ha giocato con la stessa intensità dell'Atletico Madrid. Nei primi minuti, il Real ha giocato palla a terra e senza molto ritmo. E l'Atletico ha giocato negli spazi con grande aggressività. L'Atletico ha chiaramente vinto la partita in attacco. Ogni cross è stato un dramma - ha concluso - un vero dramma per il Real".
