Slot risponde a Deco: "Il Barcellona vuole Luis Diaz? Io ammiro Yamal e Raphinha"

Ultima conferenza stampa prepartita per Arne Slot, che ha conquistato la Premier League con il suo Liverpool e già si proietta alla prossima stagione, che sarà la prima senza Trent Alexander-Arnold. Il tecnico olandese non ha risparmiato qualche critica nei confronti del terzino che si trasferirà gratuitamente al Real Madrid: "Non sono stato del tutto soddisfatto di quello che ha fatto sul campo di allenamento. In ogni caso se ne andrà, potrebbe essere il primo regalo che posso fare a Xabi Alonso. Gli ho detto che è molto più bravo di quanto la gente pensi, ma non sempre lo dimostra.
Secondo me, ci sono stati momenti in cui avrebbe potuto fare di più, per usare un eufemismo". Riguardo invece alle parole di Deco, che ha affermato di ammirare Luis Díaz, l'allenatore del Liverpool è stato chiaro: "Anche io ammiro Lamine Yamal e Raphinha. Ci sono molti giocatori e parlare di chi ha contratti con altri club è complicato".
Slot ha poi ammesso di essere "orgoglioso" di aver vinto la Premier League con il Liverpool e ha espresso la sua fiducia nella possibilità che Mohamed Salah possa vincere il Pallone d'Oro: "Nutro grandi speranze per Salah. Ha disputato ottime stagioni, ma questa probabilmente è stata la migliore per i numeri e per la nostra vittoria in Premier League. Questo gli dà una possibilità. Purtroppo non è l'unico giocatore in lizza ma ha buone possibilità, altrimenti darà ancora di più la prossima stagione. La sua mentalità lo rende un giocatore che non si accontenta mai. Come squadra possiamo fare un po' meglio. Abbiamo giocato per quattro trofei e ne abbiamo vinto solo uno, anche se è il più difficile".
