Un'altra finale per Messi. Doppietta a Orlando: "Ero un po' timoroso, poi mi sono sciolto"

Lionel Messi ha trascinato l'Inter Miami in finale di League Cup grazie alla doppietta segnata nella vittoria per 3-1 contro Orlando. Al termine del derby, il fuoriclasse argentino ha condiviso le proprie sensazioni dopo essere stato assente nelle ultime due partite a causa di un piccolo fastidio fisico: "Volevo esserci. Da quando sono tornato con il LA Galaxy e ho avvertito questo piccolo dolore, non mi sentivo a mio agio. Mi sono preparato per giocare questa partita perché sapevo quanto fosse importante: un avversario molto complicato che ci aveva già battuto nelle due sfide di quest’anno".
Messi ha poi raccontato come si sentiva in campo: "Nel primo tempo mi sentivo ancora un po’ timoroso, ma nel secondo tempo mi sono sciolto un po’ di più". Le parole del fuoriclasse evidenziano come la voglia di essere protagonista si sia scontrata con la prudenza necessaria per gestire il proprio fisico. Il numero 10 sarà ora a disposizione per la finale di domenica contro i Seattle Sounders, prima di volare verso l’Argentina. La partita rappresenta un appuntamento chiave per l’Inter Miami e un’occasione per conquistare un nuovo trofeo.
Il campione argentino continua a dimostrare la sua dedizione e professionalità, cercando di bilanciare il desiderio di competere con la gestione degli acciacchi fisici, consapevole dell’importanza di prepararsi al meglio per gli appuntamenti decisivi della stagione... e per quello che sarà, con ogni probabilità, il suo ultimo Mondiale.
