Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Thomas Muller conquista la MLS e loda Lionel Messi: "È il più grande di sempre"

Thomas Muller conquista la MLS e loda Lionel Messi: "È il più grande di sempre"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:12Calcio estero
di Michele Pavese

Thomas Muller ha arricchito la lista di grandi stelle approdate quest’estate in MLS. Con il peso del titolo mondiale del 2014 sulle spalle e dopo una carriera interamente trascorsa al Bayern Monaco, l’attaccante tedesco ha scelto i Vancouver Whitecaps, seguendo i consigli di ex compagni come Marco Reus ed Eric Maxim Choupo-Moting.

Il debutto casalingo di Müller è arrivato contro Houston Dynamo, in un match terminato 1-1. L’attaccante ha giocato 29 minuti e si è visto annullare una rete che avrebbe reso ancora più speciale la sua prima apparizione davanti al nuovo pubblico. Al termine della gara, la MLS ha diffuso un’intervista esclusiva nella quale il trequartista ha affrontato il tema del duello eterno Messi-Ronaldo. "Abbiamo discusso sempre su chi fosse il migliore. Cristiano è stato incredibile e per tanti anni lo consideravo il numero uno. Ma col tempo sono diventato più romantico: Messi è più elegante nel suo modo di giocare. E dopo la vittoria del Mondiale con l’Argentina non ho dubbi: per me è il più grande di tutti i tempi", ha dichiarato il tedesco.

Non solo Messi e Ronaldo. Müller ha confessato di avere avuto un’ammirazione particolare anche per Juan Román Riquelme: "Amavo i suoi passaggi filtranti, il modo in cui creava spazi. Da lui ho imparato tanto per costruire il mio stile. Non volevo copiare nessuno, ma osservare i grandi e capire cosa potevo adattare al mio gioco".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile