United fuori contro squadra di quarta serie, Dalot: "Avremmo dovuto dare il 100%..."

Diogo Dalot non ha nascosto la sua frustrazione al termine della partita che ha visto il Manchester United clamorosamente eliminato dalla Carabao Cup per mano del Grimsby Town, squadra di quarta divisione inglese, ai calci di rigore: "Non abbiamo fatto bene, soprattutto nel primo tempo", ha dichiarato il difensore portoghese alla televisione del club. "Abbiamo consegnato la partita. Abbiamo dato loro esattamente quello che volevano: vittorie nei duelli, seconde palle. Abbiamo provato a reagire, era il minimo che potevamo fare per i tifosi che ci hanno seguito".
Tuttavia, questa reazione non è stata sufficiente. "Non possiamo pensare che qui tutto sia facile perché siamo il Man' United… Loro hanno lottato per meritarsi il passaggio del turno. Ma questo non sarebbe dovuto bastare per batterci, avremmo dovuto fare molto di più".
Dalot ha poi analizzato i motivi del crollo: "Non si tratta solo della qualità, ma dei minimi standard richiesti in ogni partita. Il modo migliore per rispettare il Grimsby sarebbe stato giocare al 100%. Credo che sia qualcosa su cui dobbiamo lavorare e migliorare in futuro". Le parole del difensore evidenziano un senso di responsabilità e autocritica, sottolineando la necessità per il Manchester United di alzare il livello di attenzione e impegno, anche contro avversari teoricamente più deboli, per evitare umiliazioni simili.
