Montipò dopo il rinnovo: "Molto felice di poter continuare a scrivere la mia storia a Verona"

È ufficiale da oggi il rinnovo con l'Hellas Verona da parte del portiere Lorenzo Montipò (29 anni), ormai da quattro anni il titolare indiscusso tra i pali del Bentegodi e candidato a rivestire un ruolo da protagonista anche nella stagione 2025/2026, con gli scaligeri a caccia di un'altra salvezza.
All'interno della nota tramite la quale l'Hellas Verona ha reso nota la firma di Montipò sul nuovo contratto fino al 30 giugno del 2028, si ritrova anche qualche dichiarazione dello stesso portiere: "Sono molto felice di poter continuare a scrivere la mia storia all’Hellas Verona. – ha dichiarato Montipò - Ringrazio il Presidente e il Direttore sportivo per la fiducia che mi hanno dimostrato con questo rinnovo. Indosso e difendo la maglia del Verona da 4 stagioni e insieme ai miei compagni abbiamo affrontato e superato tante sfide difficilissime. Ce ne aspettano molte altre, a cominciare da questa stagione. Insieme ai nostri tifosi, che ringrazio perché mi hanno sempre dimostrato tanto affetto e sostegno, darò il massimo del mio contributo per raggiungere l’obiettivo del Club. Festeggiare un’altra salvezza insieme a tutti loro sarebbe un traguardo fantastico".
L'avventura di Montipò con l'Hellas. Arrivato a Verona nel 2021 in prestito dal Benevento, l'estremo difensore piemontese si è subito imposto come titolare, guadagnandosi la fiducia di compagni e tifosi grazie a sicurezza, reattività e personalità. Nel 2022 il Club esercita il riscatto a titolo definitivo, confermandolo come punto di riferimento tra i pali. Nei campionati successivi, tutti disputati in Serie A, si è distinto per prestazioni e interventi decisivi, in particolare nello spareggio salvezza vinto contro lo Spezia a giugno 2023. Quella appena iniziata sarà la quinta stagione in gialloblù per Montipò, che proprio nella scorsa partita contro l'Udinese ha tagliato il traguardo delle 150 presenze con la maglia del Verona.
