Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Braghin: "Moderato ottimismo per il rinnovo di Grosso. Idee chiare sul prossimo mister"

Juve, Braghin: "Moderato ottimismo per il rinnovo di Grosso. Idee chiare sul prossimo mister"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 14 marzo 2024, 18:50Calcio femminile
di Tommaso Maschio

"Sta valutando la nostra proposta. Adesso aspettiamo la sua decisione. La trattativa è aperta e viva. C'è un moderato ottimismo". Il direttore della Juventus Women Stefano Braghin ha parlato così del futuro di Julia Grosso, centrocampista canadese in scadenza di contratto a cui è stato offerto un prolungamento, nel corso della conferenza stampa odierna. Il dirigente si è poi soffermato anche su altri due temi in vista della prossima stagione come la scelta del nuovo tecnico e l’inizio di un nuovo ciclo.

Avete già pensato ad un nuovo mister?
"Adesso abbiamo un nuovo allenatore che sta lavorando ed è un ottimo mister. Ci sono molte persone che si sono candidate per venire a lavorare da noi. Abbiamo le idee chiare sul profilo che ci serve. Non c'è nulla di imminente. Stiamo riducendo la lista dei candidati per poi scegliere un nuovo allenatore che sia in sintonia con gli obiettivi della società".

Sta iniziando un nuovo ciclo?
"Non sarà facile fare meglio e non è scontato. Più che fine di un ciclo è una fase di un percorso iniziato correndo più velocemente di quanto potessimo pensare. Ci sono delle necessità di rivedere nuovi protagonisti e che cambino alcune gerarchie. Le ragazze più esperte devono trasferire a quelle più giovani la loro esperienza e a loro volte le altre devono prendersi delle responsabilità. Il calcio femminile è cambiato rispetto a 7 anni fa, soprattutto all’estero. È cambiata anche la società e noi dobbiamo ricalibrarci".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile