Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Boban: "Rigore Sterling contro la Danimarca? Decisione dubbia, ma non uno scandalo"

Boban: "Rigore Sterling contro la Danimarca? Decisione dubbia, ma non uno scandalo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 10 luglio 2021, 10:30Euro 2020
di Alessandro Tedeschi

Zvone Boban ha parlato alla Gazzetta dello Sport, e nel corso della lunga intervista, in cui si è soffermato anche sul rigore dato in semifinale all'Inghilterra: "Decisione dubbia, non si può negare, ma non uno scandalo come dicono urlatori di professione. Spiace che l’ombra sia caduta in un momento così e che alcuni mettano in discussione un Europeo in cui l’arbitraggio è stato fantastico. Rosetti ha fatto un gran lavoro di preparazione e rinnovamento. Makkelie era convinto di aver preso una decisione giusta".

E su una possibile modifica IFAB per agevolare il VAR: "Tireremo le somme alla fine, se ne parlerà nella comunità calcistica e arbitrale, se ci sarà una possibilità di miglioramento, ne discuteremo. Io credo ci sia...".

Calcio senza VAR?

"Solo chi non è onesto intellettualmente può discutere l’aiuto del Var. Il tempo effettivo s’è allungato. Meno falli e meno gialli. E soprattutto trasparenza. Non so cosa si possa chiedere di più. L’uso nell’Europeo può fare da modello per il futuro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile