Lo zero che resta nella stagione del Como. Col Verona sarà difficile vedere rigori...

Con quattro punti ottenuti nelle ultime sette giornate, il Verona si è un po’ complicato la vita in chiave salvezza. Manca poco alla meta però per gli scaligeri: se vincono il discorso è chiuso, ma ci sono anche combinazioni positive, addirittura, anche in caso di sconfitta.
Il Como dal canto suo sta inseguendo un posto nella storia del calcio italiano. E’ arrivato a sei successi consecutivi (e 19 punti nelle ultime sette gare). Riuscisse a farne otto eguaglierebbe il record di vittorie ottenute da una neopromossa in Serie A.
Conteggiando tutte le sfide di campionato giocate a Verona, quindi non solo in Serie A, ma anche in B e in C, troviamo sette successi per il Como in terra veneta, compreso quello ottenuto nell’ultima sfida giocata al Bentegodi: Verona-Como 0-2 in Serie C del 30 agosto 2010. Nella massima categoria c’è un solo successo dei lariani ed è quello dell’8 maggio 1988 (0-1).
Resta però uno zero in questa bella stagione (soprattutto nella seconda parte) del Como: ed è quello relativo ai gol segnati su rigore. Solo due i penalty concessi alla squadra di Fabregas ed entrambi sbagliati. Ma due rigori a favore rappresenta il dato minimo in A, condiviso dal Como con Genoa…e per l’appunto il Verona.
I gialloblu non hanno più la peggiore difesa del campionato. O per meglio dire non sono più da soli all’ultimo posto perché c’è anche il Monza che è arrivato a subire 64 gol in 36 gare giocate.
TUTTI I PRECEDENTI A VERONA (SERIE A, SERIE B E SERIE C)
25 incontri disputati
9 vittorie Verona
9 pareggi
7 vittorie Como
27 gol fatti Verona
25 gol fatti Como
LA PRIMA SFIDA A VERONA
1931/1932 Serie B Verona vs Como 2-1, 30° giornata
L’ULTIMA SFIDA A VERONA
2010/2011 Serie C Verona vs Como 0-2, 2° giornata
