Marquinhos e la mentalità del PSG: "In 11, 10 o 9 siamo sempre pronti a tutto"

Il Paris Saint-Germain supera 2-0 il Bayern Monaco e accede alla semifinale del Mondiale per Club: la squadra di Luis Enrique nel turno successivo incontrerà una fra il Real Madrid e il Borussia Dortmund.
Una partita scoppiettante quella giocata nel tardo pomeriggio italiano: azioni da una parte e dall'altra, ma anche episodi controversi come il grave infortunio occorso a Musiala e i due cartellini rossi sventolati nel finale a William Pacho e Lucas Hernandez.
Il difensore brasiliano Marquinhos al termine della partita ha commentato la sfida ai microfoni di DAZN: "Questo è un momento importante per noi. È stata una partita difficile. Volevamo davvero vincere. L'ultima partita contro il Bayern l'abbiamo persa. È stato bello vincere questa partita, è una competizione a cui teniamo, vogliamo fare qualcosa di importante".
Sui cartellini rossi rimediati dai compagni: "E' una cosa che dobbiamo risolvere. Un giocatore in più o in meno cambia le cose. Ho guardato i miei compagni, ho visto tutti dire 'difenderemo fino alla fine'. Ero sicuro che avremmo vinto questa partita. Abbiamo visto l'atteggiamento, con 10 uomini, con 9 uomini. Abbiamo continuato a giocare e abbiamo segnato il secondo gol anche con un giocatore in meno. La squadra è pronta a tutto. Anche con 9 o 10 uomini, la squadra è pronta a soffrire, a contrastare, a far male all'avversario. Giocheremo con le nostre armi".
