Real Madrid, Xabi Alonso: "Siamo in semifinale e siamo contenti. PSG? Grande sfida"

Dopo il successo per 3-2 contro il Borussia Dortmund nel quarto di finale del Mondiale per Club, il tecnico del Real Madrid Xabi Alonso ha commentato: "Questo è il calcio. Fino al 2-1 abbiamo controllato abbastanza bene la partita e l'abbiamo dominata. Da quel momento in poi sono successe troppe cose in così poco tempo. Siamo in semifinale e siamo contenti. Spero che ci abbia aiutato a non lasciarci trasportare e ad essere presenti in ogni minuto. Sono contento della partita: molto seria, molto simile a un quarto di finale della competizione.
Stavamo dominando bene la partita e, con le sostituzioni, abbiamo preso il controllo. Abbiamo anche avuto occasioni per segnare il terzo gol. Il pubblico era molto concentrato, ma il punteggio di 2-1 ha creato confusione e dobbiamo ribaltare la situazione e migliorare. Dobbiamo cogliere gli aspetti positivi affinché quanto accaduto oggi non si ripeta in futuro se ci troveremo nella stessa situazione.
Il PSG in semifinale? Una grande partita. Oggi abbiamo affrontato un avversario che sta sempre arrivando in fondo in Champions League, e ora affrontiamo i campioni in carica. Sono in un momento positivo, e questo è il passo successivo in questa nuova era. Stiamo crescendo e ci prepareremo ad affrontarli. Sarà una grande sfida per noi".
