PSG, che sciocchezze per Hernandez e Pacho: rosso e saltano almeno la semifinale

Il Paris Saint-Germain non accenna a fermarsi in questa annata straordinaria: 2-0 per la squadra di Luis Enrique sul Bayern Monaco ai quarti di finale, accesso alla semifinale conquistato, dove Donnarumma e compagni attendono ora la vincente della sfida fra Real Madrid e Borussia Dortmund, prevista stasera alle 22 italiane.
Il club parigino però dovrà fare sicuramente a meno nel prossimo turno di William Pacho e Lucas Hernandez. Entrambi infatti hanno rimediato un cartellino rosso (diretto) per due scorrettezze punite dall'arbitro Taylor.
Prima all'82 Pacho ha commesso un intervento del tutto scomposto su Goretzka, a gamba alta e con i tacchetti che hanno colpito l'avversario sopra alla caviglia. In pieno recupero, rosso anche per Lucas Hernandez: gomitata evidente a Guerreiro. Due autentiche sciocchezze se si considera che solo pochi minuti prima Doué aveva siglato il gol dell'1-0 momentaneo in una sfida piena di colpi di scena e che dunque si stava finalmente mettendo in discesa per il PSG.
Resta da capire ora quante giornate di squalifica verranno comminate ai due giocatori. A norma di regolamento infatti la FIFA prevede: "Qualsiasi giocatore o allenatore che riceverà un cartellino rosso salterà la partita successiva della propria squadra nel torneo. Inoltre una sanzione aggiuntiva - come un turno di squalifica ulteriore o multiplo - potrebbe essere imposta. I cartellini rossi non saranno mai azzerati durante il torneo. Se un giocatore viene espulso durante la semifinale, salterà per squalifica il match finale".
