Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La Gazzetta dello Sport: "CR7 e le 20 finali vinte. Napoli, niente coraggio"

La Gazzetta dello Sport: "CR7 e le 20 finali vinte. Napoli, niente coraggio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 21 gennaio 2021, 07:43Rassegna stampa
Luca Chiarini

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa notare come, prima di perderne due con la Juventus, Cristiano Ronaldo avesse messo in fila dodici finali vinte: "Uno così non considera neppure l'ipotesi di perderne una terza", osserva il quotidiano. Non a caso, è stato proprio il portoghese ad aprire le danze contro il Napoli: adesso sono venti su trenta le finali vinte da CR7. Il protagonista in negativo, suo malgrado, è Lorenzo Insigne: "Nel sangue caldo, napoletano, del bravissimo Lorenzo Insigne non circolano tante notti decisive - si legge -. E lo si è intuito quando, al 35' della ripresa, ha calciato a lato il rigore tremulo del possibile 1-1".

Per la Juve è la nona Supercoppa e, allargando l'orizzonte, il diciottesimo trofeo del suo decennio trionfale. I bianconeri possono ricavarne una carica di fiducia per rilanciare le ambizioni in campionato. Lo stesso non si può dire degli azzurri: "Proprio perché aveva davanti una squadra ferita - prosegue la rosea -, il Napoli avrebbe dovuto aggredirla subito, giocando sulla sua fresca vulnerabilità. È stata la grande colpa della serata: poco coraggio, poca iniziativa, poca cazzimma (un solo ammonito)". La squadra di Gattuso si è fatta avanti solo dopo lo svantaggio: troppo tardi. E troppo poco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile