Roma, Sacchi: "Ranieri ha fatto bene. Chi dopo di lui? Ci sono almeno 5 allenatori"

"Ammiro tutti i tecnici che organizzano una squadra dandole un senso e una capacità di successo. Il calcio deve essere uno spettacolo. Ci sono almeno cinque allenatori che potrebbero dare ai giallorossi uno stile, che è la cosa più importante. Ranieri ha fatto bene". Questo il suggerimento di Arrigo Sacchi, storico allenatore del Milan e attuale opinionista, nell'intervista rilasciata a Il Messaggero, in edicola oggi.
Non è un mistero, e da diverso tempo ormai, che Claudio Ranieri non allenerà più la Roma una volta terminata la stagione con le ultime due partite contro Milan e Torino: l'ex guida del Leicester svolgerà un ruolo dirigenziale all'interno del club giallorosso, ma molti si domandano chi prenderà il suo posto in panchina.
Domani all'Olimpico è atteso il big match tra Roma e Milan, per cui Arrigo Sacchi ha dato il pronostico: "La Roma è favorita, sta bene, il Milan no", ha replicato con tono secco. Ma se c'è una cosa di cui non è soddisfatto il 79enne di Fusignano, quello è il calcio odierno: "Siamo ancora in ritardo", ha esordito. "Il calcio italiano mette al centro il catenaccio e l'attacco individuale. Noi in Italia cerchiamo sempre di rubare. E così non si fa spettacolo".
Sul termine 'rubare' ha precisato in seguito: "Nel senso che non cerchiamo di vincere con merito. E dopo paghiamo, paghiamo tutti. La Nazionale non gioca bene e come può giocare bene? Alcune squadre non hanno un gioco. Adesso ci sono dei miglioramenti. Speriamo che proseguano. Vogliamo vincere? Ma non abbiamo uno stile. E quindi quando vinciamo diamo l'esempio di un paese vecchio. Per me un successo senza merito non era una vittoria".
