Playout Serie C, oggi i verdetti. Lucchese-Sestri Levante, la gara dentro e fuori dal campo

Giorno di verdetti per la Serie C, che se da un lato vedrà gioire la formazione che alzerà al cielo la SuperCoppa di Serie C, dall'altro vedrà il dramma verdetti playout, che sanciranno le squadre che, dopo le retrocessioni dirette di Union Clodiense e Legnano, scenderanno in Serie D: tante le formazioni illustri che rischiano un vero crac.
Per quel che riguarda il Girone B, alle ore 20:00 prenderà via un probabilmente teso confronto tra Lucchese e Sestri Levante, che si sta giocando molto anche fuori dal campo ormai da diverso tempo, ovvero da quando il presidente dei corsari liguri Stefano Risaliti ha attaccato il club toscano: "La situazione della Lucchese era già chiara tre mesi fa, all’apertura del mercato di riparazione. Ciononostante, le è stato consentito di comprare giocatori. E uno di questi, Nicholas Rizzo, ha segnato il gol dei rossoneri nel 1-1 al Sivori il 23 febbraio. Io sono stufo. Sarebbe stato facile anche per me andare in giro a prendere calciatori di gran nome promettendo loro lauti stipendi pur sapendo che tanto alla fine non li pagherò". Mercato, però, quello rossoneri, fatto prevalentemente di prestiti. C'è poi da evidenziare che la Lucchese, senza penalizzazione data dalla paradossale situazione societaria, avrebbe evitato lo spareggio salvezza, che la vede per altro i rossoneri in svantaggio 2-1; a ogni modo, in caso di eventuale parità al termine del match odierno, la squadra di mister Gorgone avrà dalla sua il miglior piazzamento in classifica.
Ricordiamo quindi anche quella che è stata la classifica del Girone B:
Virtus Entella 83, Ternana 74 (-2), Torres 68, Pescara 67, Arezzo 64, Vis Pesaro 58, Pineto 57, Pianese 53, Rimini 51 (-2), Pontedera 48, Gubbio 48, Perugia 47, Carpi 44, Campobasso 43, Ascoli 40, Lucchese 39 (-6), SPAL 35 (-3), Milan Futuro 34, Sestri Levante 31, Legnago Salus 29
