Aldo Serena: "Inter, idee da 9 e mercato da 6. Non si sa ancora perché abbia ceduto Pavard"

Aldo Serena, in una intervista concessa al Corriere della Sera, ha parlato così del mercato dell'Inter: "Dico 9 per le idee, 6 per la concretezza. I giocatori arrivati sono di livello. Però, è una squadra che è rimasta con gli stessi principi. Ha bisogno di qualche alternativa come può essere un attaccante con il dribbling tra le sue qualità. Leoni, Koné e Lookman erano tre che, secondo me, potevano completare la rosa dell’Inter. Non è stato fatto, forse per un discorso economico. Le idee c’erano".
È arrivato Akanji ed è andato via Pavard: l’Inter ci ha guadagnato?
"Akanji è più duttile di Pavard. Può giocare anche a sinistra e in altri ruoli della difesa. Pavard poteva fare il quinto o il terzo sul settore destro. In generale, non si sa ancora perché l’Inter abbia ceduto Benjamin".
Infine, il Milan. Che voto diamo ai rossoneri?
"Dico 9 per il centrocampo e 5 per difesa e attacco".
Il mercato dei rossoneri è stato frenetico?
"Direi contraddittorio. A centrocampo il Milan ha giocatori di qualità come Modric, Ricci, Rabiot e Jashari. Massimiliano Allegri avrà l’imbarazzo della scelta. Manca, però, un centrale di difesa con esperienza che possa guidare la retroguardia rossonera e la punta. Quello che dovrebbe essere il bomber. Però, è una squadra che ha un allenatore esperto. Allegri sa come si vince ed è molto concreto".
