Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Aldo Serena: "Jonathan David a costo zero è un gran bel colpo per la Juventus"

Aldo Serena: "Jonathan David a costo zero è un gran bel colpo per la Juventus"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:23Serie A
di Dimitri Conti

Jonathan David si appresta a diventare un nuovo giocatore della Juventus, questione ancora di qualche ora e il centravanti canadese firmerà con i bianconeri. La giornata di domani, venerdì 4 luglio, sarà quella delle visite mediche e del successivo annuncio ufficiale da parte della Vecchia Signora.

L'edizione odierna de La Stampa per approfondire l'arrivo di David alla Juve e i suoi sviluppi ha intervistato l'ex centravanti Aldo Serena: "Un gran bel colpo, a parametro zero. Per reggere la concorrenza dei top club internazionali, bisogna arrivare prima degli altri. David è un attaccante completo perché attacca la profondità benissimo, è veloce e vede la porta. Può fare la prima e la seconda punta, sa giocare molto con la squadra. A 25 anni ha già una grande esperienza alle spalle, entra ora nella maturazione definitiva".

Prosegue e conclude quindi Serena a proposito di David e delle sue doti: "In quella fascia d'età, come diceva Boniperti, un calciatore dà il meglio di sé, sia per il profilo del vigore atletico che dell'esperienza". Quindi lo sguardo si estende in generale, alla Juventus: "Tudor ha bisogno di rinforzi dal mercato, per avere una rosa competitiva su tutti i fronti. Yildiz? Travolgente anche contro il Real, ha le doti dei campionissimi e ormai è una certezza".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile