Serie B, Pescara-Cesena: inizia ufficialmente il campionato, esordio per Vivarini

Inizierà ufficialmente questa sera il campionato di serie B versione 2025-26. Accantonate le polemiche della passata stagione, protrattasi fino a giugno a causa delle vicende che hanno condannato il Brescia all'esclusione graziando Sampdoria e Frosinone a scapito della Salernitana, ecco che si riparte dall'Adriatico di Pescara, con una neopromossa che sfiderà chi ha sognato la A attraverso i playoff fino a maggio. Per Pescara-Cesena è stato scelto l'arbitro Fourneau.
COME ARRIVA IL PESCARA
Esordio in panchina per Vincenzo Vivarini, successore di Baldini chiamato a riscattare la disastrosa esperienza di Frosinone. Assenti, oltre allo squalificato Dagasso, anche Valzania e Tunjov a centrocampo. Pesante il forfait dell'ex centrocampista della Cremonese, uno dei calciatori ai quali i biancazzurri si aggrappano per conquistare la salvezza. Presente invece il neo acquisto Brandes. Letizia e Brosco sono le certezze nel pacchetto arretrato, possibile anche l'impiego di Pellacani che, alla fine, dovrebbe restare a Pescara al netto delle tante voci di mercato. In avanti spera in una chance dal primo minuto quel Merola che la società ha saputo sostenere e incoraggiare nei - rari - momenti d'astinenza che hanno contraddistinto la passata stagione. In mediana intoccabile Cangiano, mentre Meazzi dovrebbe entrare nella ripresa.
COME ARRIVA IL CESENA
Mignani a caccia di conferme dopo la discreta prova in coppa Italia. Proprio ieri, però, si è aperto una sorta di caso Shpendi: l'allenatore ha lasciato intendere che l'addio del fiore all'occhiello dell'organico è tutt'altro da escludere, soprattutto se arriveranno offerte concrete da parte di società di categoria superiore. Sarebbe un grave perdita, soprattutto perchè mancano pochissimi giorni alla fine del mercato. Tornando all'aspetto tecnico, saranno Ciofi, Zaro e Mangraviti a comporre il terzetto difensivo, con Frabotta favorito su Adamo e Ciervo sull'out opposto. Bisoli e Bastoni mezzali con licenza di offendere, in attacco Blesa in vantaggio su Olivieri e Diao.
