Amorim: "Sesko pronto per giocare". Poi su Hojlund: "È un'opzione. È un nostro giocatore"

A rubare la scena in questo primo turno di Premier League, che scatterà questa sera con la partita inaugurale della stagione tra Liverpool e Bournemout, sarà la sfida che si disputerà domenica pomeriggio (ore 17:30) ad Old Trafford tra Manchester United e Arsenal. E quest’oggi, nel giorno di anti vigilia, ha parlato in conferenza stampa il tecnico portoghese dei Red Devils Ruben Amorim: “Situazioni infortunati? Martinez e Mazraoui sono fuori, non possono giocare questa partita. Zirkzee e Onana si stanno riprendendo e sono delle opzioni. Vedremo”.
Sul nuovo arrivato Sesko
“Non ha avuto molto tempo per allenarsi ma fisicamente è pronto. È pronto a giocare e vedremo se partirà titolare. Mi piace molto, soprattutto quando si tratta di domande intelligenti. Ascolta e vuole dare il massimo. Penso che abbia un grande potenziale. Può giocare diversi tipi di calcio. Sentirà che la Premier League è molto aggressiva ma imparerà in fretta”.
Quali sono i vostri obiettivi per la stagione?
“È difficile saperlo. Non possiamo cambiare tutto in quattro settimane, ma stiamo migliorando. Ci stiamo allenando più duramente e siamo più preparati ad affrontare le sfide del campionato. Sono davvero più fiducioso, questo è chiaro. Passo dopo passo, diventeremo una squadra migliore. Vogliamo tornare in Europa ma dobbiamo essere realisti con i nostri tifosi: dovremo lottare molto perché ci sono tante squadre fortissime. Noi dobbiamo concentrarci partita per partita, a partire da quella con l’Arsenal dove vogliamo vincere”.
Su Gyokeres
“Questa domanda dovreste farla ad Arteta. Lo Sporting ha un buon sistema di scouting perché vive dei giocatori che può comprare e vendere per sopravvivere. Penso che sia un ottimo giocatore. Non è una sorpresa vederlo in un grande club in Inghilterra”.
Su Mout e Bruno Fernandes
“Mount è un giocatore che può giocare a centrocampo se vogliamo qualcosa di diverso. Bruno quando giocava come centrocampista, era quello che tirava più vicino all'area. Quindi penso che sia positivo se rimanga nella stessa posizione”.
Su cosa ha imparato gli scorsi mesi
“Ho imparato molto la scorsa stagione. Non ho bisogno di concentrarmi sul futuro. Non ha importanza e non mi interessa. Devo vivere giorno per giorno. Tutto ciò che è rumore per la nostra squadra, lo elimino, e preparo solo la partita contro l'Arsenal”.
Su Hojlund
“È un'altra opzione domenica. Vedremo. Siamo concentrati su questa partita e Rasmus è ancora il nostro giocatore”.
