Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Atalanta, proposto il rinnovo a Gasperini fino al 2027. Si attende la risposta del tecnico

Atalanta, proposto il rinnovo a Gasperini fino al 2027. Si attende la risposta del tecnicoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Serie A
di Patrick Iannarelli

Un futuro da decifrare. Una margherita da sfogliare, un m'ama ancora, non m'ama ancora, necessario per poter capire se andare avanti insieme o meno. L'Atalanta e Gian Piero Gasperini potrebbero proseguire il proprio percorso insieme oppure separarsi al termine dell'attuale stagione. Il tecnico aveva confermato che non ci sarebbero stati ulteriori rinnovi, ma nelle ultime settimane la situazione sembra essere cambiata, con la società che ha proposto un rinnovo dell'attuale accordo.

Distanza su durata e mercato
Al momento Gian Piero Gasperini andrà in scadenza nel 2026, situazione che l'Atalanta vorrebbe evitare. Nelle ultime ore la società ha proposto un rinnovo fino al 2027 al tecnico di Grugliasco, che però chiede un anno in più (fino al 2028) e maggiori rassicurazioni sul mercato. Una situazione di stallo, le parti devono trovare un punto d'incontro su durata e visioni di mercato: l'obiettivo del club è quello di continuare a crescere in maniera graduale, riconfermandosi nuovamente in Europa, il tecnico spesso ha ribadito di voler alzare l'asticella stagione dopo stagione, per trovare un miglioramento costante e continuo.

Scenari
Al momento la società aspetterà una risposta da parte del tecnico, poi eventualmente si penserà al futuro. Due gli scenari possibili e abbastanza logici: o sarà addio al termine dell'attuale stagione o si andrà avanti almeno per altri due anni (oppure tre). L'addio a fine 2026 al momento è un'opzione da escludere, il club vorrebbe evitare di arrivare a scadenza col tecnico. E il pubblico di Bergamo dovrà pazientare ancora qualche giorno per capire se il Gasp guiderà la Dea anche nelle prossime stagioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile